Forza Italia: “Malerba dovrebbe essere super partes, non difendere il sindaco”
Il segretario cittadino di Forza Italia, Roberto Leonardi, prende posizione sul caso Molina e sul comunicato del presidente del consiglio comunale, Stefano Malerba

A seguito dell’editoriale del nostro direttore Marco Giovannelli sul caso del Molina, il presidente del Consiglio Comunale di Varese, Stefano Malerba, ha diffuso un comunicato che attacca il giornale e altre realtà (potete leggerlo cliccando qui).
Ecco la presa di posizione di Forza Italia, a firma del suo segretario cittadino Roberto Leonardi
In un momento in cui a Varese in nome del rinnovamento bisogna guardare avanti, si è innescato in queste ore il meccanismo di guardare dietro: chi c’è dietro a Varesenews, chi c’è dietro a Rete 55, chi c’è dietro al Molina e così via. Ritengo del tutto inopportuno un comunicato stampa a firma di un portavoce che ricopre anche e soprattutto il ruolo istituzionale di presidente del consiglio comunale, quindi figura super partes pagata con i soldi dei contribuenti solo per organizzare e seguire i lavori del consiglio comunale e non per difendere un sindaco che di certo o personalmente o attraverso il suo portavoce risponderà alle domande poste dal direttore Giovannelli sul cosiddetto caso Molina.
Il comunicato di Lega civica pecca di eccesso colposo con una difesa sproporzionata all’offesa, tanto più che offese non ce n’erano, ma solo richieste di trasparenza, oltre al dato oggettivo che il direttore Giovannelli non ha mai ne’ menzionato ne’ attaccato la Lega civica. Ma il nervosismo fa brutti scherzi, l’attacco e’ sempre la miglior difesa e la strategia del caos e’ il miglior modo per distogliere dalle vere questioni.
Forza Italia esprime la propria solidarietà al direttore Giovannelli, ringraziandolo per avere sempre dato spazio e voce anche al “socialismo azzurro” (cito il portavoce civico), isolando e contrastando tutti insieme le convulsioni e gli spasmi della lega cinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.