Irregolarità sul cantiere, stop ai lavori su via Roma e via Giovanni XXIII
Lo stesso Comune ha segnalato le carenze all'Ispettorato del Lavoro. L'azienda sta provvedendo

Il cantiere era atteso (vedi qui), ma adesso viene sospeso momentaneamente: parliamo dei lavori di sistemazione stradale sulla rotonda di Via Roma e all’attraversamento Via Eupilio su Via Giovanni XXIII.
(foto d’archivio)
«Nella mattinata odierna, 20 settembre, gli uffici comunali preposti hanno riscontrato carenze nell’organizzazione del cantiere, che potevano essere fonte di potenziale rischio per gli utenti della strada e gli stessi lavoratori» spiega una nota del Comune. «Si è quindi provveduto, prontamente, a sospendere i lavori e ad informare l’Ispettorato del Lavoro che ha eseguito le puntuali verifiche circa gli adempimenti richiesti dalle normative».
Dopo l’intervento dell’Ispettorato, «le imprese interessate stanno operando per assolvere, nel più breve tempo possibile, quanto loro richiesto dalle prescrizioni ricevute». Il Comune spiega che gli uffici comunali stanno seguendo la questione, «in modo da poter riprendere i lavori nel giro di qualche giorno».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Ma non è il comune stesso che ha appaltato i lavori a questi signori ?????