Suona la campanella anche alla Rasa, arriva lo scuolabus
Secondo giorno di scuola a Varese, secondo giorno di nuova vita da scolari per i piccoli studenti della Rasa, che da ieri hanno il servizio di scuolabus del comune
Secondo giorno di scuola a Varese, secondo giorno di nuova vita da scolari per i piccoli studenti della Rasa, che da ieri hanno il servizio di scuolabus del comune.
Un servizio che raccoglie, in 4 punti diversi, i piccoli studenti della frazione varesina per portarli alla loro scuola elementare di riferimento, la Canetta in frazione Sant’Ambrogio.
Questa mattina, 13 settembre, a scuola però non sono andati solo 11 giovani studenti della frazione, ma anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore all’istruzione Rosella Dimaggio, che hanno “testato il servizio” insieme ai piccoli utenti.
«Il quartiere della Rasa che ha bisogno di essere collegata alla città, perchè è parte integrante della città – ha commentato Galimberti – Con questo servizio intendiamo non lasciare indietro nessun bambino e dare un supporto ai genitori».
Insieme al trasporto, ai piccoli è assicurata anche l’assistenza di un adulto per arrivare alla scuola e per raggiungere il pulmino al ritorno: per ora è una dipendente della scuola, «La speranza è che di questa parte del servizio si prendano carico dei volontari, magari dell’associazione genitori» ha spiegato l’assessore.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.