Mora e Conte trionfano all’ombra del Picuz
Giove pluvio volge il proprio sguardo dispettoso verso le Prealpi nell’ultima tappa del Gp delle Montagne Varesine. A Sangiano si è corso infatti all’ombra della balconata del Picuz

Giove pluvio volge il proprio sguardo dispettoso verso le Prealpi nell’ultima tappa del Gp delle Montagne Varesine. A Sangiano si è corso infatti all’ombra della balconata del Picuz.
Il meteo avverso e la concomitanza di una delle più grandi classiche della provincia fa si che alla partenza il manipolo di irriducibili non sia folto come nelle precedenti tappe.
Dopo il primo km pianeggiante, appena la strada inizia a piegare verso il cielo plumbeo, è Maurizio Mora, il leader della classifica generale, che prende il comando del plotone.
Il forte skyrunner dell’Atletica Verbano è il primo a scollinare dopo la cosiddetta Via Crucis del podista che conduce alla Chiesa di San Clemente, mentre tra le donne è Angiola Conte a farla da padrona.
La discesa verso l’abitato di Sangiano, dopo aver percorso i sentieri che girano attorno al monte omonimo, non vede stravolgimenti di classifica nelle posizioni di testa, e all’interno del giardino di Villa Fantoni è Maurizio Mora a tagliare per primo il traguardo, mettendo il sigillo anche sulla vittoria nella classifica generale del circuito. Il podio maschile di giornata viene completato da Claudio Fontana e Matteo Rodari.
La prima donna al traguardo è invece Angiola Conte, seguita da Ombretta Bellorini e da Stefania Magnoni. Quest’ultima è invece la prima classificata nella generale femminile del circuito.
Foto e classifiche sul sito ufficiale della manifestazione
http://gpdellemontagnevaresine.altervista.org/
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.