Diritto ed economia: lezioni extra per i ragazzi del liceo Tosi

Grazie all'organico potenziato, gli studenti seguiranno in orario pomeridiano alcune lezioni di approfondimento

palaferrini palestra liceo tosi apertura

Si amplia l’offerta formativa del Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi di Busto Arsizio: a partire dall’8 novembre, infatti, fino al 16 dicembre 2016, sono stati attivati due nuovi corsi, di diritto e di economia aziendale, rivolti agli studenti delle classi IV, nell’ambito dell’attività di Alternanza Scuola-Lavoro, avviata dallo scorso anno scolastico.

I due corsi, di 6 ore ciascuno, saranno tenuti dalle docenti dell’organico potenziato Prof.ssa Filippone Tiziana (Diritto) e Prof.ssa Fortunato Daniela (Economia aziendale), si svolgeranno in orario extracurricolare, presso l’Aula Gradinata 2 dell’Istituto, dalle 13.30 alle 15.30.

Le lezioni permetteranno agli studenti partecipanti di integrare e completare la loro formazione con conoscenze essenziali e basilari nel settore economico e giuridico, utili al percorso intrapreso con l’attività d’Impresa Formativa Simulata, nonché ad ampliare la loro formazione culturale, aggiungendo un prezioso contributo da capitalizzare a fianco della tradizionale e consolidata offerta formativa curriculare.

È bene, inoltre, ricordare che a partire dall’anno scolastico in corso, anche gli studenti del biennio sono stati interessati da una novità: è stato potenziato l’insegnamento della lingua inglese grazie all’introduzione di un conversatore madrelingua, che affianca e supporta l’attività didattica dei docenti titolari.

Per conoscere da vicino l’offerta formativa del Liceo Scientifico Arturo Tosi si segnalano le date dei prossimi Open Day: 26 novembre 2016 e 14 gennaio 2017. Per tutte le informazioni in merito all’open day si consulti il segunete link: http://www.liceotosi.gov.it/blog/2016/11/iscrizioni-open- day-novembre/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.