La Provincia: “La vicenda di Angera è stata strumentalizzata”
Il vicepresidente della Provincia Marco Magrini e il consigliere Cristina Riva chiedono condivisione e coinvolgimento del territorio nell'applicazione della Riforma sanitaria

La vicenda dell’ospedale di Angera e della protesta delle mamme viene seguita con attenzione dalla Provincia di Varese : « Pur non avendo competenze specifiche, da parte nostra stiamo ascoltando e raccogliendo le istanze dei sindaci e dei territori a tutela dei piccoli ospedali per poi portarle sui tavoli istituzionali di competenza. Sicuramente la situazione relativa al presidio di Angera è critica, anche per il fatto che sono state prese decisioni in modo affrettato e senza condividere le scelte con le istituzioni locali e il territorio.
È però altrettanto chiaro che alcuni esponenti di partiti politici che di fatto hanno predisposto la legge, stanno strumentalizzando la questione. Un atteggiamento questo che noi aiuta.
Da parte nostra non intendiamo criticare questa riforma, che presenta anche aspetti positivi, ma certamente sottolineare che le tante criticità che stanno emergendo nella nostra provincia, ma anche in altri territori della Lombardia, dovrebbero far riflettere. Per questo auspichiamo che ogni decisione venga ponderata e soprattutto condivisa con sindaci, istituzioni locali e territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.