L’ultimo abbraccio a Luca: “Sei il nostro angelo”

Si sono svolti nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Luca Antonetti, il giovane di 26 anni scomparso in un incidente stradale

Funerale Luca antonetti
Foto varie

Si sono svolti nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Luca Antonetti, il giovane di 26 anni scomparso in un incidente stradale lo scorso lunedì 23 gennaio.

Galleria fotografica

Il funerale di Luca Antonetti 4 di 9

Una chiesa gremita fino all’ultimo posto ha accompagnato il ragazzo di Galliate Lombardo nel suo ultimo viaggio. I suoi parenti più stretti, la mamma, il papà e i suoi fratelli, insieme ai tantissimi amici e membri della comunità lo hanno ricordato durante la celebrazione. Commoventi le parole contenute in una lettera scritta da papà Marco e lette da un amico al termine della funzione:

«Avevi un carisma raro – ha scritto il padre di Luca, Marco, professore di educazione fisica e istruttore di arrampicata -, avevi una generosità rara, se qualcuno chiedeva qualcosa tu davi sempre di più. Sappiamo che se Dio prende con sè un giovane è perché ha bisogno di un angelo che lo aiuti a portare il peso del mondo e tu, Luca, ora sei il nostro angelo. Ti abbiamo ricordato con una foto che ti simboleggia. Sei ritratto con le braccia aperte, e in quell’abbraccio noi ci sentiamo tutti accolti».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il funerale di Luca Antonetti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.