“Fateci parlare col sindaco”, i genitori contro la chiusura del nido Poggi

Una decina di genitori hanno protestato contro la decisione di chiudere la struttura di via Ponchielli per carenza di bambini

Asilo nido Tradate (inserita in galleria)

L’asilo nido Poggi chiude e i genitori protestano. È stata una riunione movimentata quella vissuta ieri sera, giovedì, a Villa Tovaglieri (sede dei servizi educativi) dall’assessore all’educazione Paola Magugliani con i genitori dei bimbi che frequentano la scuola di via Ponchielli.

L’annuncio della chiusura non è stato ben digerito dai presenti che hanno chiesto di poter parlare col sindaco Emanuele Antonelli. In mattinata erano stati i sindacati a protestare per non essere stati informati della decisione di chiuderlo a partire dal prossimo anno.

La decisione è stata presa a causa del calo delle iscrizioni (sette) per l’anno prossimo che non hanno raggiunto la quota che garantisce la sostenibilità del servizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.