Pedalata di San Valentino, quarant’anni e non sentirli
Domenica 19 si parte da Gavirate per pedalare intorno al lago. Finale aperto anche all'agonismo. Ricavato alla onlus Sestero
San Valentino è passato per tutti, tranne per coloro i quali lo vogliono festeggiare in sella alla propria bicicletta. Domenica 19 febbraio, con partenza da Gavirate, è infatti in programma la “Pedalata di San Valentino”, evento che si ripete da oltre quarant’anni.
La manifestazione, intitolata alla memoria di Vittore Anessi, è organizzata dal G.S. Berti e inserita nel calendario del Progetto Cliclovarese e avrà come testimonial il giovane Carmelo Foti, passato lo scorso anno tra i professionisti con la maglia del Team Leopard.
La pedalata è aperta a tutti, visto che il gruppo si muoverà con andatura amatoriale per un lungo tratto, quello intorno al lago di Varese (circa 43 chilometri). Il finale, e cioè la salita che da Gavirate porta verso Orino (sede dell’arrivo), si potrà invece percorrere con piglio agonistico. Chi invece vorrà salire del proprio passo, lo potrà fare senza alcun problema.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio i “Brutti e Buoni”, altro modo di ricordare Anessi che ha contribuito al loro lancio su scala più ampia. Il ricavato (iscrizioni a 5 euro) sarà devoluto alla Onlus “Sestero” il ritrovo è fissato dalle ore 8 alla Pasticceria Milano di viale Verbano, mentre il via sarà dato alle 9,15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.