Ritornano gli anfibi nel Parco del Lura
Sabato alcuni volontari si occuperanno dell’allestimento di acquari che ospiteranno le uova, le larve e i girini delle specie tipiche degli ambienti umidi
Ritornano gli anfibi nel Parco Del Lura. A Lomazzo, a pochi passi dall’area oggetto dell’intervento di realizzazione delle opere di laminazione delle piene del torrente Lura, si trova il Centro per la Biodiversità, che è stato appena rinnovato e che costituisce il Centro visite del Parco del Lura dedicato all’educazione ambientale.
Sabato 11 febbraio alcuni volontari si occuperanno dell’allestimento dell’area interna ed esterna, predisponendo gli acquari che successivamente ospiteranno le uova, le larve e i girini delle specie tipiche degli ambienti umidi e che saranno poi rilasciate nei siti da ripopolare. Ci si prenderà inoltre cura del bosco e delle aree circostanti per offrire agli anfibi un ambiente accogliente.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini desiderosi di rendere questo luogo vivo e partecipato. L’attività si svolgerà dalle ore 10 alle ore 16, con accesso libero. Si consiglia di munirsi di stivali, guanti impermeabili e pranzo al sacco. Vi aspettiamo numerosi!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.