Bluedust in concerto alla Vecchia Varese
L'appuntamento è per domenica 26 marzo con uno spettacolo davvero originale

Domenica 26 marzo alla Vecchia Varese un’occasione per tuffarsi nelle calde atmosfere della musica bluegrass con i Bluedust. Il “profumo” country statunitense che caratterizza questo genere contagerà anche classici “evergreen” della musica italiana e d’oltreoceano. Uno spettacolo davvero originale: tradizionalmente nel bluegrass ogni strumento, a turno, prende il sopravvento sugli altri e improvvisa con variazioni sul tema, mentre gli altri lo accompagnano sullo sfondo.
Con i Bluedust l’impatto visivo-acustico è inimitabile: cinque musicisti intorno ad un solo microfono al centro del palco, per catturare tutta la magia del suono acustico in un susseguirsi di assoli e armonie vocali, sorretti dal suono corposo e incalzante del basso, con le melodie di mandolino e chitarra e le fioriture melodiche del banjo, nel pieno rispetto musicale ed estetico della migliore tradizione bluegrass.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.