Bluedust in concerto alla Vecchia Varese

L'appuntamento è per domenica 26 marzo con uno spettacolo davvero originale

Tempo libero generica

Domenica 26 marzo alla Vecchia Varese un’occasione per tuffarsi nelle calde atmosfere della musica bluegrass con i Bluedust. Il “profumo” country statunitense che caratterizza questo genere contagerà anche classici “evergreen” della musica italiana e d’oltreoceano. Uno spettacolo davvero originale: tradizionalmente nel bluegrass ogni strumento, a turno, prende il sopravvento sugli altri e improvvisa con variazioni sul tema, mentre gli altri lo accompagnano sullo sfondo.

Con i Bluedust l’impatto visivo-acustico è inimitabile: cinque musicisti intorno ad un solo microfono al centro del palco, per catturare tutta la magia del suono acustico in un susseguirsi di assoli e armonie vocali, sorretti dal suono corposo e incalzante del basso, con le melodie di mandolino e chitarra e le fioriture melodiche del banjo, nel pieno rispetto musicale ed estetico della migliore tradizione bluegrass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.