Max Piro in piazza Libertà
Il cantautore e chitarrista Legnanese, dopo l’uscita del nuovo cd dal titolo Riprendo il mio viaggio ha intrapreso un’attività live. Appuntamento sabato prossimo

La Pro Loco di Luino propone per la serata di sabato 10 giugno una kermesse musicale con Max Piro in piazza Libertà.
Uno stand gastronomico sarà in funzione alle 12 e alle 19.
MAX PIRO, cantautore e chitarrista Legnanese, dopo l’uscita del nuovo cd dal titolo Riprendo il mio viaggio, edito da Riverrecords Milano, ha intrapreso un’attività live, avvalendosi della collaborazione di due bravissimi musicisti, il M.° Franco Erenti (piano, tastiere, cori) e Romano Canavesi (percussioni).
I brani proposti, rigorosamente acustici, spaziano tra la canzone d’autore, partendo dal proprio repertorio , fino a toccare canzoni di grandi cantautori italiani ( De Andre’, Battiato, Fossati, Banco di Mutuo Soccorso, Ricky Gianco e altri) , ovviamente riarrangiati , in una veste piu’ morbida , grandi atmosfere.
Max Piro , per anni collaboratore di Massimo Vecchi (Nomadi),ha scritto e arrangiato nove dei dieci brani di questo nuovo disco, ad esclusione de La tua verità , brano scritto e arrangiato insieme Massimo Vecchi e cantato dallo stesso.
Tra le altre collaborazioni importanti, presenti su questo nuovo cd, quella con Lorenzo Patrix Duenas ( bassista di Edoardo Bennato) , Luca Volonte’ ( saxofonista di Baccini, Grignani, e altri ), Tonino Scala e Vanni Patriarca ,rispettivamente pianista e bassista ( Luisa Corna, Mario Lavezzi, Morris Albert, ecc..).
“Riprendo il mio viaggio…tra sogni e ricordi…” , e’ il sunto di un cammino musicale e personale, partito da nord a sud, una raccolta di storie vere, emozioni e sensazioni, trasformate in canzoni!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.