Croce Rossa di Gallarate in festa per tre giorni
Da venerdì 14 a domenica 16 luglio tante occasioni di divertimento, di sport ma anche di formazione

Anche quest’anno si svolgerà l’ormai tradizionale festa d’estate organizzata dai volontari Croce Rossa di Gallarate.
La tre giorni – dal 14 al 16 luglio – si tiene presso area festa di Casorate Sempione. Tre giorni di attivita’ sportive e non solo: apertura affidata all’arrivo della fiaccola venerdì 14 luglio alle 19.
La festa ospiterà un corso regionale organizzato dal comitato di Gallarate di raid cross(gioco di ruoli con lo scopo di promuovere la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario). Sarà allestito un campo che per il corso ospitera’ 35 volontari che diventeranno alla fine dello stesso operatori qualificati Raid Cross sara’ possibile seguire una dimostrazione a tal riguardo domenica 16 alle 18.
È previsto anche un corso di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione pediatrica (domenica alle 10).
Le sere e la domenica anche a pranzo è aperto il ristorante all’aperto. Venerdì sera esibizione di ballo con i Chaltrones, sabato serata rock con Campovolo Tribute Band, domenica Teo il Blasco con tributo a Vasco Rossi.
«Lo scopo dell’evento e’ quello di aggregazione e confronto per tutti i volontari e far conoscere alcuni progetti che i volontari cri portano avanti quotidianamente… vi aspettiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.