Due di giorni di cucina ligure e piemontese nel segno della solidarietà
E’ il programma della Sagra Mari & Monti che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 luglio all’area feste di Bisuschio

Due di giorni di cucina ligure e piemontese nel segno della solidarietà, con musica d’autore e stand gastronomico per i palati più raffinati, nell’area feste di Bisuschio in via Bonvicini, con appuntamento sia a pranzo che a cena.
L’iniziativa – organizzata dal Nucleo di Protezione Civile di Porto Ceresio, Bisuschio e Besano, con la partecipazione del Gruppo Alpini – prende il via sabato 8 e prosegue fino a domenica 9 luglio: dalle 12.00 fritture di pesce, focaccia ligure e carne piemontese già disponibili.
Dalla sera di sabato le cucine propongono il menù completo con piatti tipici della Riviera e dell’entroterra, accompagnati da vini piemontesi e assortimento di birre chiare e di frumento. Quest’anno, a farla da padroni, la frittura di paranza, le acquadelle impanate del Mediterraneo, le hamburger di fassona e la cima alla genovese, senza dimenticare le trofie fresche al pesto di basilico, zucchine e patate e quelle alla fondue di taleggio e speck, il prosciutto cotto alla brace, il condiglione della Riviera di Ponente e l’immancabile salamella con patatine. D’obbligo, anche se rigorosamente prealpini, i mirtilli di Bisuschio col gelato e la torta ai frutti di bosco.
Dopo cena, entrambe le sere, musica e spettacolo con due musicisti valceresini (almeno d’adozione), Giacomo Morandi & Marco Restelli.
Domenica mattina, dopo l’alzabandiera di rito alla presenza delle Autorità, il parroco don Adriano celebrerà al campo la S. Messa festiva delle ore 11.
Tutto il ricavato della festa sarà devoluto alla Protezione civile per il potenziamento delle attrezzature di intervento in catastrofe e le attività formative rivolte alla gioventù nell’ambito del soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.