Il Premio “Bel Cif” al Coro Stella Alpina Valceresio
La cerimonia di consegna è avvenuta nel corso della festa patronale di San Pietro e Paolo, organizzata dall'associazione Stalett con il patrocinio del Comune

Il premio “Bel cif 2017”, il civico riconoscimento dell’Amministrazione cittadina di Clivio, è stato assegnato quest’anno al Coro Stella Alpina Valceresio in occasione del 35° anno di fondazione.
Il sindaco Peppino Galli ha consegnato la targa nel corso della festa patronale di San Pietro e Paolo, organizzata dall’associazione Stalett con il patrocinio del Comune.
Il premio “Bel Cif” (in dialetto, Bel Clivio), viene assegnato da una decina d’anni a persone o associazioni meritevoli di un riconoscimento pubblico a nome di tutta la cittadinanza, e quest’anno gli amministratori, a nome di tutti i cliviesi, hanno voluto ringraziare il coro che dal 1982 conserva e tramanda la tradizione dei canti alpini e popolari, costante presenza nelle occasioni ufficiali e non della vita del paese.
Nato in una notte di dicembre a Viggiù, per iniziativa di un piccolo gruppo di amici amanti del canto corale, il gruppo Stella Alpina è un coro a voci pari maschili. Negli anni passione, talento e tanta voglia di cantare hanno portato il coro a partecipare a diverse manifestazioni anche di rilievo internazionale con notevoli apprezzamenti.
Dal 2012 è diretto da Emanuela Cirla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.