Tutti pazzi per le danze popolari: arriva il big bang folk festival
La passione per le danze popolari è esplosa anche qui: il week end del 14-15-16 luglio 2017 si svolgerà la seconda edizione del Big Bang Folk Festival
C’è grande movimento in Italia e in tutta Europa: persone di tutte le età che si spostano da una città all’altra per ballare le danze popolari. C’è chi è più esperto e conosce tutti i passi, chi ha iniziato da poco e si è buttato, chi ama la tradizione e chi sperimenta le contaminazioni. Si percorrono chilometri e chilometri, si balla fino a notte fonda nelle città addormentate, si inseguono i Festival tra i paesini sperduti della Francia e non solo. Ogni volta è incontrarsi e condividere, ogni volta è un’emozione.
La passione per le danze popolari è esplosa anche a Varese e così il week end del 14-15-16 luglio 2017 a Casale Litta si svolgerà la seconda edizione del Big Bang Folk Festival.
Il programma è ricchissimo: concerti e stage di danza con gruppi musicali e insegnanti italiani ed europei, possibilità di campeggiare nel parco, bar, cucina, le tante attività del fuori festival con la partecipazione di interessanti realtà della zona e poi musica e danze fino a tarda notte.
I ballerini, esperti e principianti, arriveranno un po’ da tutte le parti, pronti per incontrarsi di nuovo, facendo del piccolo paesino di Casale Litta sulle colline del lago di Varese, per questi tre giorni, il centro del mondo folk.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.