Viva Mag Day, musica del territorio ai Giardini Estensi
Sarà una maratona musicale quella organizzata dal free press varesino ai Giardini Estensi per venerdì 28 luglio con tanti ospiti

Una giornata di musica ai Giardini Estensi. Viva Mag, il free press varesino nato sette anni fa, ha organizzato un evento tutto dedicato alle realtà musicali indipendenti del territorio e l’appuntamento è per venerdì 28 luglio, dalle 14.
«VivaMag Day è il più bel regalo che ci/vi potessimo fare per i nostri primi 7 anni di attività – commenta Vincenzo Morreale, direttore del free press -. Siamo riusciti a progettare una manifestazione in controtendenza con le mode musicali del momento, che premia le eccellenze locali per la loro qualità artistica e per nient’altro. Siamo contenti per aver ricevuto il patrocinio non oneroso del Comune di Varese e per la preziosa partnership tecnica con Elmec Solar e Black&Blue. Non ultimo il nostro ringraziamento va al network Convergenze, di cui facciamo parte sin dalla sua progettazione, in special modo al coordinatore in carica Giulio Rossini per l’entusiasmo dimostrato nel voler supportare una formula inedita per la città di Varese».
Sul palcoscenico si alterneranno diverse band, dai gruppi emergenti alle eccellenze provinciali, dagli artisti indipendenti nazionali ad importanti realtà del sottobosco internazionale. Una vera e propria maratona musicale che prenderà il via nel primo pomeriggio e andrà avanti fino a sera.
Durante la giornata non mancheranno bancarelle per gli acquisti e food truck per chi vuole mangiare.
Ospiti della giornata saranno: Continual Drift, Davide Gammon, Bug, Les Fleurs des Maladives, Slowtide, Mountains of the Sun, Ragni su Marte, Acid Jack Flashed & Hot Complotto, Volemia, Il Distacco.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.