Dal Louvre ad Angera per vedere i disegni di Ravo
Il direttore di educazione e formazione del Museo del Louvre di Parigi ha voluto conoscere di persona i lavori dell'artista e ha trascorso diversi giorni sul Lago Maggiore

Una visita importante per Andrea Ravo Mattoni. Il writers varesino che sta conquistando pubblico e critica con i suoi disegni, è stato contatto Cyrille Cyrille Gouyette, direttore di educazione e formazione del Museo del Louvre di Parigi per il suo progetto di “Recupero del classicismo nel contemporaneo”. Il direttore ha visitato di persona i suoi lavori, trascorrendo qualche giorno sul Lago Maggiore.
Un progetto iniziato proprio a Varese, con la collaborazione dell’associazione WgArt, quando disegnò “La cattura di Cristo” su una parete di Viale Belforte e poi il Caravaggio ad Angera. I suoi lavori poi, sono stati richiesti in tutta Italia, in totale sono nove al momento, ed ora c’è la possibilità che Ravo voli a Parigi per disegnare nella “belle ville”.
A raccontare l’importante incontro anche il suo sito, dove si legge:
“Circa un mese fa abbiamo ricevuto una mail da parte di Cyrille Gouyette Chef du Service Education et Formation Sous-direction de l’éducation artistique et du développement des publics DRE Musée du Louvre di Parigi, entusiasta del progetto sviluppato da Andrea Ravo Mattoni inerente al “Recupero del classicismo nel contemporaneo” è venuto di persona durante un soggiorno in italia con la famiglia, per incontrare Ravo e poter visitare dal vivo le opere di Angera “Fanciullo con canestra di frutta” e Varese “La cattura di Cristo”, ne è rimasto piacevolmente colpito, ed il prossimo ottobre Ravo volerà a Parigi per un tavolo di lavoro per discutere di eventuali progetti di collaborazione con il Museo del Louvre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.