Mezzi pubblici fermi a Ferragosto, con poche eccezioni
Autolinee varesine comunica che il 15 agosto saranno in circolazione i pullman urbani di Varese oltre a quelli delle linee D e L. Corse speciali per il Sacro Monte

Mezzi pubblici fermi a Ferragosto. La società Autolinee varesine, che gestisce i traporti, ricorda che martedì 15 agosto saranno in circolazione solo i pullman dei trasporti urbani della città di Varese che osserveranno l’orario festivo. In servizio anche la linea D (Varese-Azzate) e la linea L (Varese-Bisuschio). Ferme tutte le linee extraurbane.
Si ricordano però i collegamenti con il Sacro Monte e, soprattutto, con la festa degli alpini al Campo dei Fiori: a Ferragosto sarà possibile salire al Campo dei Fiori solo con il trasporto pubblico messo a disposizione dal Comune di Varese e Autolinee Varesine che partirà dalla fermata di via Manin, cioè di fronte al Palasport. La strada, da quel momento, sarà chiusa completamente al traffico delle vetture fin dal bivio con il Sacro Monte.
Il servizio partirà dalle 8.45 e proseguirà fino alle 17.30.
Il costo del biglietto è di 1,40 euro l’uno (ricordatevi di acquistare sia andata che ritorno, se pensate di rimanere più di 90 minuti). La navetta con l’autobus più grande, in questo caso, salirà anche al sacro Monte: sarà quindi possibile riprenderla, da piazzale Pogliaghi, se si desidera approfittarne per fare una passeggiata ferragostana.
Le partenze da via Manin saranno ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 16.45. I ritorni dalla Festa della Montagna verso il bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori e via Manin saranno ogni 15 minuti dalle 9.15 alle 17.30. I ritorni da piazzale Pogliaghi verso via Manin saranno ogni 30 minuti dalle 9.07 alle 17.37.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.