Sdraio, binocolo e tanta pazienza per veder le stelle cadenti

L'appuntamento è per sabato notte in località Sant'Elia accompagnati dall'associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42

La notte delle stelle cadenti

Sabato 12 agosto l’associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42 invita gli appassionati e i curiosi di “cose celesti” all’osservazione delle stelle cadenti: “le perseidi”.

L’osservazione si terrà a Viggiù in località Sant’Elia e inizierà alle 21.00 con una piccola spiegazione da parte degli astrofili del fenomeno celeste.

Il consiglio è quello di munirsi di un plaid o una piccola sdraio, se si vuole un binocolo, tanta pazienza e fortuna. Per l’occasione verrà messo a disposizione del pubblico qualche telescopio per poter osservare anche gli oggetti più belli del cielo estivo

Chi rimanesse a casa consigliamo di cercarsi un luogo buio e volgere lo sguardo verso la costellazione di Perseo o comunque circa verso Nord.

E per gli appassionati varesini ricordiamo l’appuntamento a Villa Toeplitz

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.