Arcisate in festa per la Madonna delle Grazie
Nel fine settimana torna nel cuore della Valceresio una festa sempre molto amata dalla comunità
Torna come da tradizione settembrina, la Festa della Madonna delle Grazie che fino a lunedì 18 settembre animerà con diverse iniziative la comunità parrocchiale di Arcisate.
Sabato 16 settembre le celebrazioni si aprono con la tradizionale processione per le vie del paese con l’effige della Madonna.
La processione prenderà il via alle 20.30 dalla Chiesa di San’Alessandro per arrivare fino alla Basilica di San Vittore.
Domenica 17 settembre la giornata inizia con la Messa solenne, alle 10.30 e prosegue in Oratorio con l’aperitivo, il pranzo (su prenotazione) e un momento dedicato alla benedizione dei bambini (alle 15,30 in Basilica).
La festa prevede poi alle 16 l’incanto dei canestri, la cena alle 19 (senza prenotazione) e il concerto della banda di Arcisate in Basilica (inizio alle 20,45, ingresso libero)
Lunedì 18 settembre ultimo giorno di festa con la risottata per tutti in Oratorio, la Messa in memoria dei defunti e alle 21.30 l’estrazione della lotteria.
Fino a domenica 24 settembre è possibile visitare in Battistero la mostra “Il mistero di Maria: icona della Chiesa e madre di Dio”, un percorso attraverso le raffigurazioni mariane nelle tante cappelline votive presenti ad Arcisate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.