Nuove tensione nel centro per richiedenti asilo di via Ranchet
L'allontanamento dei responsabili della rissa del 21 settembre ha generato nuove tensioni. Ora la situazione è tornata alla normalità
Nel centro per richiedenti asilo di via Ranchet giovedì 12 ottobre le acque sono diventate nuovamente ad agitarsi. Due gruppi sono infatti tornati a scontrarsi dopo la rissa del 21 settembre scorso.
E’ stato proprio l’allontanamento di una mezza dozzina di ragazzi ritenuti dalla Prefettura i responsabili degli scontri a scaldare nuovamente gli animi. Un tafferuglio durante il quale gli operatori del centro gestito dalla Kb Srl hanno lasciato la struttura e si è così reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
In serata la situazione è tornata alla normalità e gli operatori sono rientrati nel centro. Questa volta, tra l’altro, nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei medici.
La notizia è stata commentata anche dal sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, con un post su Facebook nel quale il primo cittadino si è detto “su tutte le furie“. Cassani se la prende con “la KB Srl [che] abbandona il centro di accoglienza con un centinaio di richiedenti asilo del Gambia e della Nigeria, lasciando all’autogestione l’immobile di via Ranchet”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.