Sospeso di nuovo il bike sharing: “Bloccato fino a marzo”
Con una delibera di giunta l'amministrazione ha deciso di sospendere il servizio per i mesi invernali a causa dello scarso utilizzo: "Così risparmiamo su manutenzioni e canoni"

Il servizio di bike sharing di Busto Arsizio verrà sospeso nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Il basso utilizzo che i cittadini ne fanno nei mesi più freddi ha dato la sponda all’amministrazione per sospendere un servizio che – effettivamente – non ha mai riscontrato grande interesse tra i cittadini di Busto Arsizio.
La scelta, come si può leggere nella delibera, è dettata più da ragioni economiche e infatti “il periodo di sospensione consentirebbe all’Amministrazione Comunale un risparmio del canone di manutenzione riconosciuto a Bicincittà consistente nella ridistribuzione delle biciclette tra postazioni, assistenza apparecchiature elettroniche, canoni di gestione sistema Web-Gprs e servizio di call center con numero verde del sistema di bike sharing”.
Non è chiaro quanto riuscirà a risparmiare dalla sospensione del servizio ma è altrettanto difficile capire cosa diranno quei cittadini, per pochi che siano, che invece lo usano per gli spostamenti in città.
L’idea dell’amministrazione è quella di rivedere l’intero sistema del bike sharing in modo da renderlo maggiormente fruibile dai cittadini. Per il momento, però, non è stata comunicata nessuna novità su questa intenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.