Babbo Natale arriva a Casciago
E' conto alla rovescia per la seconda edizione del villaggio di Babbo Natale, a Villa Castelbarco. Quest'anno raddoppiano i weekend di apertura, dall'8 dicembre in poi
Sta per tornare a Casciago il villaggio di Babbo Natale, e quest’anno prenderà casa, a villa Castelbarco, per due settimane consecutive: da venerdì 8 a domenica 10 e da sabato 16 a domenica 17 dicembre.
Come già l’anno scorso, è pronto il laboratorio degli Elfi (ce ne saranno ben dieci, al lavoro per i bimbi) che realizzeranno insieme a loro dei manufatti natalizi, che potranno portare a casa. Anche quest’anno i bimbi potranno portare la loro letterina direttamente a Babbo Natale nella sua casetta, ci saranno dei pony da cavalcare e tanti piccoli eventi: dagli spettacoli di magia alle letture natalizie.

L’inaugurazione sarà venerdì 8 dicembre: in particolare, alle 10.15 il taglio del nastro con lancio di palloncini e alle 17.30 cerimonia di accensione delle luminarie con l’amministrazione comunale di Casciago.
Sabato 9 alle 11 e alle 16 spettacolo di magia con il mago Ale Bellotto, il pomeriggio invece sarà sportivo con il minibasket “Baco Luca” e il calcio di “Cas.Mo“.
Domenica 10 ci saranno invece – alle 11 e alle 16 – momenti di letture natalizie a cura di libri e… di Fabiola Argenta. Mentre sabato 16 e domenica 17 dicembre protagonista sarà il truccabimbi natalizio.
Intorno al villaggio di babbo Natale, anche un piccolo ma selezionato mercatino natalizio di prodotti e curiosità del territorio, e per la prima volta anche uno stand gastronomico all’ora di pranzo: dall’8 al 10 a cura dei Porci Scomodi e il 16-17 a cura delle associazioni genitori delle scuole di Casciago e Morosolo.
L’ingresso è gratuito per gli adulti e per i bambini fino ai 3 anni. I bimbi dai tre anni in su hanno un contributo di ingresso di 8 euro, che comprende l’entrata al laboratorio degli elfi con la possibilità di portare a casa quello che hanno prodotto con loro, la consegna della lettera di Babbo Natale e la merenda.
Il villaggio di Babbo Natale, ideato e organizzato dall’associazione 23&venti con il supporto di Actl e in collaborazione con Aime e il comune di Casciago, avrà come mediapartner Varesenews.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.