Il concerto di Natale
Quest'anno l'Amministrazione Comunale presenta il Messiah hwv 56 (selezione) di Haendel - Oratorio per soli, coro e orchestra

Il Concerto di Natale 2017 si terrà il 15 dicembre prossimo a partire dalle ore 21 presso la Chiesa Prepositurale di San Pietro e Paolo di Luino.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale presenta il Messiah hwv 56 (selezione) di Haendel – Oratorio per soli, coro e orchestra– . Si esibisce l’Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”diretta da Enrico Saverio Pagano.
“L’ amministrazione comunale ha ritenuto di proporre una serata con una bella realtà: l’Orchestra Giovanile “Ildebrando Pizzetti”, nata negli scorsi anni grazie all’impegno, alla passione, alla dedizione di giovani studenti dei conservatori lombardi che desiderano divulgare la musica classica nel Varesotto. – commenta l’assessore Pier Marcello Castelli – Invito tutti gli appassionati,le famiglie e le associazioni a partecipare alla serata: sarà un’ottima occasione per trovarci e scambiarci gli auguri”.
Georg Friedrich Händel compose Il Messiah molto velocemente e la prima esecuzione ebbe luogo a Dublino il 23 aprile 1742.Il 23 marzo 1743 fu la volta del Covent Garden. Si dice che, all’inizio dell'”Hallelujah” Re Giorgio II si alzò e rimase in piedi per tutta la durata del coro.
Concerto di Natale 2017
G.F. Händel – Messiah HWV 56 (selezione)
Oratorio per soli, coro e orchestra
Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”
Enrico Saverio Pagano, direttore
Gruppo Polifonico “Josquin Despréz”
Francesco Miotti, maestro del coro
Carlotta Colombo, soprano
Marina Serpagli, contralto
Stefano Gambarino, tenore
Alessandro Yague, basso
Produzione ANDROMACA
con il patrocinio di Fondazione Antonio Carlo Monzino
Luino, 15 dicembre 2017 Chiesa Prepositurale di San Pietro e Paolo ore 21.00
Ingresso Euro 20 – Prevendita URP Comune di Luino
G.F. Händel – Messiah HWV 56 (selezione)
Oratorio per soli, coro e orchestra
Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”
Enrico Saverio Pagano, direttore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.