Un boom il “regalo last minute”: 2500 euro raccolti e in 70 mangiano a Natale
VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto "alla grande": Raccolti 2500 euro con 93 donazioni che sono andate dai 5 euro in su

E’ stato un grandissimo successo l’iniziativa del “regalo last minute” che vi abbiamo raccontato il 23 dicembre scorso: in due giorni l’associazione Pane di Sant’Antonio ha raccolto il sufficiente per garantire il pranzo di Natale alle persone in difficoltà di Varese, che si rivolgono alla Brunella per mangiare o avere una piccola spesa. E anche di pià, garantendo anche i giorni a seguire.
Felici di avere nel nostro piccolo contribuito (ma la parte più importante l’hanno fatta i lettori di Varesenews, donando on line!) alla serenità almeno a Natale di chi è in difficoltà, vi riportiamo quello che ci hanno scritto:
VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto così:
Raccolti 2500 euro
Più di 4000 visualizzazioni della pagina sul sito www.panedisantantonio.com
93 donazioni divise in:
983 euro dona spesa
1712 euro dona un pastoAbbiamo ricevuto anche un mega panettone da 15 kg e una mozzarella di 5kg…tagliati in sala. Ospiti in tutto 70. Hanno tutti ricevuto uno scaldacollo e cappellino in pile
Volontari 12 , principalmente quelli “di ruolo” più alcuni che inseriamo per esperienza una tantum tra le moltissime richieste di chi vuole fare il volontario a Natale.Donazioni anche piccole, da 5 euro, ma è bellissimo che chi ci aveva pensato e non ne aveva avuto l’occasione adesso abbia potuto donare con facilità da casa propria…sarebbe bello che continuasse…perché chi è povero ed ha bisogno ci interpella ogni giorno e noi volontari siamo sempre li 365 giorni all’anno!
Noi ringraziamo tutti i volontari che ogni giorno si adoperano, in silenzio, e ricordiamo ancora una volta la pagina “dona la spesa“: con un grande augurio di un 2018 più sereno.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.