Un boom il “regalo last minute”: 2500 euro raccolti e in 70 mangiano a Natale

VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto "alla grande": Raccolti 2500 euro con 93 donazioni che sono andate dai 5 euro in su

Il pranzo di natale alla brunella

E’ stato un grandissimo successo l’iniziativa del “regalo last minute” che vi abbiamo raccontato il 23 dicembre scorso: in due giorni l’associazione Pane di Sant’Antonio ha raccolto il sufficiente per garantire il pranzo di Natale  alle persone in difficoltà di Varese, che si rivolgono alla Brunella per mangiare o avere una piccola spesa. E anche di pià, garantendo anche i giorni a seguire.

Felici di avere nel nostro piccolo contribuito (ma la parte più importante l’hanno fatta i lettori di Varesenews, donando on line!)  alla serenità almeno a Natale di chi è in difficoltà, vi riportiamo quello che ci hanno scritto:

VareseNews ha chiamato e Varese ha risposto così:
Raccolti 2500 euro
Più di 4000 visualizzazioni della pagina sul sito www.panedisantantonio.com
93 donazioni divise in:
983 euro dona spesa
1712 euro dona un pasto

Abbiamo ricevuto anche un mega panettone da 15 kg e una mozzarella di 5kg…tagliati in sala. Ospiti in tutto 70. Hanno tutti ricevuto uno scaldacollo e cappellino in pile
Volontari 12 , principalmente quelli “di ruolo” più alcuni che inseriamo per esperienza una tantum tra le moltissime richieste di chi vuole fare il volontario a Natale.

Donazioni anche piccole, da 5 euro, ma è bellissimo che chi ci aveva pensato e non ne aveva avuto l’occasione adesso abbia potuto donare con facilità da casa propria…sarebbe bello che continuasse…perché chi è povero ed ha bisogno ci interpella ogni giorno e noi volontari siamo sempre li 365 giorni all’anno!

Noi ringraziamo tutti i volontari che ogni giorno si adoperano, in silenzio, e ricordiamo ancora una volta la pagina “dona la spesa“: con un grande augurio di un 2018 più sereno.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Foto

Un boom il “regalo last minute”: 2500 euro raccolti e in 70 mangiano a Natale 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.