E’ domenica 21 il falò di sant’Antonio a Mustonate
Nel borgo l’appuntamento con il falò di Sant’Antonio e la benedizione degli animali quest'anno è due giorni prima della festa per il santo
A Mustonate l’appuntamento con il falò di Sant’Antonio deve ancora arrivare: si terrà infatti domenica 21 gennaio.
Gli eventi pomeridiani cominciano alle 14.30 con il battesimo della sella con i pony. Alle 16 invece ci sarà la benedizione degli animali e la distribuzione del pane benedetto, la veglia di preghiera accompagnata dal Canto Coro Bosino e dalla banda “Edelweiss” di Velate sarà invece alle 16.30.
Il clou della giornata, però, saranno la fiaccolata e il falò alle 17.30: che quest’anno saranno accompagnati dal concerto, al padiglione della musica, del coro Gospel Greensleves choir. Alla fine: gran risottata e sottoscrizione a premi.
La mattina alle 11 è anche prevista la messa, presso la parrocchia san Carlo Borromeo di Lissago,cui è devoluto il ricavato della sottoscrizione a premi a cui si può partecipare. Durante la manifestazione è aperto lo stand gastronomico, con panini alla salamella, patatine, frittelle, cioccolata e vin brulè.
Per informazioni www.borgodimustonate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.