Malnate, la comunità in lutto per la scomparsa di Eugenio Paganini
Il sindaco di Malnate, Samuele Astuti, dichiara: “Perdiamo un uomo delle istituzioni, un grande professionista, un amico eccezionale”

La comunità di Malnate è in lutto. Nella serata di ieri sera è venuto a mancare Eugenio Paganini, noto avvocato malnatese, da sempre impegnato nella vita pubblica malnatese.
Era stato candidato Sindaco per l’Ulivo nel 2007 e dal 2011 al 2016 aveva rivestito la carica di Consigliere Comunale.
Il cordoglio e la commozione del sindaco Astuti sono di grande intensità: “La scomparsa di Eugenio ci lascia attoniti. Proviamo un grande dolore per la perdita di una figura che si è dedicato alla vita pubblica con passione, competenza, dedizione. Perdiamo un professionista che ha molto amato il suo lavoro. Ma soprattutto perdiamo un amico sincero, compagno di tante battaglie, combattivo e volitivo in ogni sua convinzione. Prendo a prestito le parole di un mio caro amico: Eugenio, per molti di noi, ha avuto una valenza simbolica notevole: è con la sua candidatura a Sindaco che molti si sono avvicinati e appassionati alla vita politica e amministrativa Oggi viene a mancare un grande esempio, sotto molti aspetti, e la tristezza non può che essere il sentimento comune di tutti i malnatesi. Un forte abbraccio a Donatella, Eleonora e Marta”.
Il rosario si terrà martedì 9 gennaio alle ore 20, il funerale mercoledì 10 alle ore 14 alla chiesa San Martino di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.