Recapitata una busta con proiettile alla sede della Lega varesina
A scoprirla è stato il segretario cittadino Carlo Piatti che avendo intuito il contenuto pericoloso ha lasciato la busta intatta e l’ha consegnata ai carabinieri

Un proiettile carico e alcuni volantini sono stati recapitati all’interno di una busta riciclata nella posta della sede leghista di piazza Podestà.
A scoprirla è stato il segretario cittadino Carlo Piatti che avendo intuito il contenuto pericoloso ha lasciato la busta intatta e l’ha consegnata ai carabinieri.
Non è la prima lettera di questo tipo che viene indirizzata alla Lega varesina. Lo scorso giugno una missiva simile era già stata consegnata: «dopo quell’episodio questa volta ho capito subito cosa poteva essere e dunque l’ho portata ai carabinieri senza aprirla – spiega carlo Piatti -. Gli uomini dell’arma mi hanno spiegato che al suo interno c’era un proiettile vero e carico insieme ad alcuni volantini».
La precedente missiva di giugno conteneva solo un bossolo scarico accompagnato da alcuni volantini raffiguranti il pugno rosso e diverse minacce indirizzate alla Padania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.