Tautogramma, un giorno di virtuosismo con le parole

Con un doppio appuntamento Walter Lazzarin introduce al mondo implacabile delle lettere che si ripetono

Italia Mondo generiche

Una giornata dedicata ai “tautogrammi“, tra Gallarate e Cardano.

Questa sera Walter Lazzarin sarà alle 16 ad Abitare le Idee in via San Giovanni Bosco a Gallarate con un Laboratorio di tautogrammi. La sera dello stesso giorno presenterà il suo libro al Circolo Quarto Stato di Cardano.

Walter Lazzarin (1982) – esordisce nel 2011 con il romanzo “A volte un bacio”, e nel 2012 pubblica una raccolta di tautogrammi: “21 Lettere d’amore”; lo stesso anno vince il secondo premio nel concorso internazionale “Lettera d’amore”. Nel 2014 vince il contest “Intervista con il padre” e nel 2015 pubblica “Il drago non si droga”, promosso in tutta Italia tramite il progetto Scrittore per strada. Dal 2016 a maggio 2017 ha collaborato alla trasmissione “Dribbling” di Rai 2. Del 2017 la sua ultima pubblicazione: “Ventuno vicende vagamente vergognose” (foto: thewalkman.it).

Cos’è un tautogramma? “Composizione costruita con componenti che – categoricamente – cominciano con caratteri coincidenti”.

 

 

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.