“Esperienze di donne”: racconti e poesie in biblioteca
Venerdì 9 marzo alle 21 alla Biblioteca comunale di piazza Matteotti, una serata per riflettere sul ruolo che la donna ricopre in diversi ambiti: sociali, didattici, sportivi e culturali

Torna anche quest’anno a Fagnano Olona il tradizionale appuntamento con la serata “Esperienze di donne”, organizzata dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania.
L’appuntamento – che ha il patrocinio del Comune ed è organizzato in collaborazione con la Proloco e il circolo culturale L’Alba – è in programma venerdì 9 marzo alle 21 alla Biblioteca comunale, in piazza Matteotti a Fagnano Olona.
Durante la serata quattro donne, intervistate dal giornalista Fausto Bossi, faranno riflettere e conoscere in maniera brillante una serie di aspetti del ruolo che la donna ricopre in diversi ambiti: sociali, didattici, sportivi e culturali.
Saliranno sul palco e hanno scelto di raccontarsi quest’anno Antonella Vittonati, stimata docente dell’istituto comprensivo scolastico fagnanese; Barbara Meggetto, presidente di Legambiente per la Lombardia; Noella Castiglioni, presidente dell’associazione Parsac Onlus e insignita del premio per la Pace di Regione Lombardia nel 2004; e Katia Colombo, infermiera professionale e referente del progetto di cardioprotezione territoriale.
Ad intervallare i racconti delle relatrici saranno alcuni poeti del Circolo culturale L’Alba, che declameranno componimenti propri o di autori famosi, sempre rivolti o dedicati alle donne.
«Ci fa sempre piacere collaborare con le altre associazioni, come la Pro Loco, o il Circolo Alba in questo caso – racconta Marianna Panebianco, presidente dell’Associazione Culturale fagnanese Lombardia Lucania – E’ un modo per condividere esperienze e per crescere tutti insieme in armonia, facendo più cose a favore della popolazione. In questo caso, più che festeggiare la donna vogliamo valorizzare i molteplici aspetti e le difficoltà che affronta nel quotidiano la parte rosa del mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.