Il progetto stazioni esposto a palazzo Estense
È stata inaugurata venerdì 2 marzo la mostra dedicata al progetto per la riqualificazione della zona delle stazioni di Varese
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 2 marzo 2018, la mostra dedicata al progetto per la riqualificazione della zona delle stazioni di Varese.
Allestita all’ingresso di Palazzo Estense, l’esposizione sarà visitabile da tutti durante gli orari di apertura dei Giardini Estensi e degli uffici comunali.
Il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati hanno spiegato che «l’obiettivo della mostra è quello di far conoscere a tutti i dettagli di uno dei più grandi progetti di trasformazione che interesserà la città a partire dai prossimi mesi. Un progetto che è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e il Governo».
Le tavole e i disegni esposti, realizzati dal gruppo di professionisti che si è occupato del progetto, riportano immagini che illustrano come verrà trasformata l’area delle stazioni, oltre a numeri, descrizioni e dettagli puntuali in merito al progetto. «Insieme ai progettisti e professionisti abbiamo anche inserito le ultime novità del progetto e sono state inserite le varie informazioni più importanti per la città». Si va infatti da notizie sulla sicurezza e su quante telecamere e punti luce verranno installati, alle informazioni sul nuovo verde e gli alberi che verranno piantati, ai dettagli sulla nuova mobilità e viabilità e molto altro. Il tutto è accompagnato da diversi rendering di come diventerà la zona stazioni di Varese.
«Intanto – ha spiegato l’assessore Civati – stiamo preparando una pubblicazione che distribuiremo sia in versione cartacea che online per tutti coloro che sono interessati ad approfondire il progetto. Inoltre al termine della mostra a Palazzo Estense porteremo l’esposizione in giro per i quartieri, partendo proprio da quelli più coinvolti, per far conoscere i dettagli del piano stazioni ai cittadini di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.