La solidarietà? È della nostra taglia
Torna domenica 29 aprile al Teatro Apollonio l' iniziativa organizzata dai ragazzi dell'Enaip. Ma c'è una novità: un bel progetto con un nome che è tutto un programma "Provate a fermarci"
“La solidarietà è della nostra taglia”, sottotitolo: scoprite come la solidarietà può essere di moda. Torna la bella iniziativa organizzata da Enaip e una serie di negozi varesini. L’evento è in memoria di Barbara Pinchetti e il ricavato sarà devoluto all’AIL Varese Onlus, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.
Domenica 29 aprile alle ore 18 al teatro Apollonio sfileranno gli abiti più di moda quest’estate e la manifestazione sarà curato dagli studenti dell’Enaip. Ma non è tutto.
Spiega Sabrina: «Quest’evento ha ormai quattro anni ed ha sempre avuto molto successo. Ma quest’anno ci siamo “intrufolati” anche noi con il nostro progetto “Provate a fermarci” . Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi, tutti varesini, con disabilità e malattie diverse, anche rare; lo scopo è innanzitutto quello di sensibilizzare le persone e spiegare a tutti quelli che ci vogliono ascoltare quante malattie ci sono oggi e quanti giovani vivono in situazioni di gravi difficoltà.
Ma quel che ci importa di più è dimostrare che nonostante tutti i problemi, gli ostacoli che ci troviamo davanti, noi non ci arrendiamo mai e continuiamo a inseguire i sogni e ci impegniamo al 1000% per raggiungere i nostri obiettivi.
Non e facile in questi casi ma noi andiamo avanti con coraggio e con un gran sorriso sempre in volto». Non ci credete? Guardate il video.
INFORMAZIONI
Domenica 29 aprile, ore 18 Teatro Apollonio. Costo biglietto 5 euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.