“Non è vero ma ci credo”: gli attori in Circolo pronti al debutto
Per il quarto anno, infermieri, oss e tecnici di radiologia del Circolo tornano al teatro Apollonio con una commedia di Peppino de Filippo

Scenografie pronte, copioni imparati, costumi stirati.
Gli Attori in Circolo stanno per andare in scena. Domenica 22 aprile, al Teatro Apollonio presenteranno la commedia brillante di Peppino de Filippo “Non è vero ma ci credo” storia di un amore contrastato ambientata nella Napoli degli anni ’20 tra superstizioni, raggiri e colpi di scena.
Come per gli spettacoli presentati in passato, la compagnia assicura risate e allegria. Per loro è un modo per divertirsi e raccogliere fondi da destinare alle realtà del territorio. Quest’anno, i proventi serviranno a sostenere le associazioni Sulle Ali dell’hospice di Varese e La Finestra di Malnate.
Gli attori sono tutti, o quasi, dipendenti dell’ospedale di Circolo di Varese, con la passione del teatro e, soprattutto, della commedia: « Recitare è un modo per allentare un po’ la tensione che si accumula in corsia ogni giorno» spiegano infermieri, oss, tecnici pronti a calarsi nei panni dei protagonisti usciti dalla fantasia del grande Peppino De Filippo.
Il costo del biglietto è di 13 euro e saranno acquistabili anche direttamente in teatro. Per info : attoriincircoloassociazione@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.