Ritornano le frecce tricolori sul Lago Maggiore
Il primo luglio la pattuglia acrobatica italiana farà tappa nei cieli di Arona e Angera

L’ultima volta che hanno volato nel cielo del Lago Maggiore è stato nel luglio del 2016. Le frecce tricolori da allora hanno lasciato una scia di emozione indimenticabile nel cuore delle migliaia di persone accorse ad Angera (nella foto, le frecce sorvolano la Rocca) e nei paesi rivieraschi per vederle sfrecciare sopra il Verbano. Nel programma del 2018, tra le 25 esibizioni previste nei cieli d’Italia, il 1 luglio la pattuglia acrobatica arriverà nuovamente ad Arona. Da tutto il lago si potranno dunque osservare le manovre delle frecce tricolori e ammirare l’abilità di questi piloti, vanto di tutta la nazione.
È importante ricordare infine che l’aereo usato dalle frecce tricolori, l’MB-339,nella sua versione MB-339PAN, è stato progettato dall’ingegnere varesino Ermanno Bazzocchi e costruito negli stabilimenti dell’Aermacchi di Venegono Superiore in provincia di Varese, azienda che fa parte del gruppo Leonardo-Finmeccanica. Tra i fornitori delle Frecce Tricolori c’è anche la Secondo Mona, azienda aeronautica di Somma Lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.