“Mattarella in carcere”, lo striscione contro il Capo dello Stato ai 5 Ponti
Lo striscione invoca la messa in stato d'accusa del Capo dello Stato e il suo arresto per essersi rifiutato di nominare Paolo Savona all'Economia come richiesto da Lega e 5 Stelle
Uno striscione contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è comparso questa mattina su uno dei cavalcavia dei 5 Ponti a Busto Arsizio.
Lo striscione recita “l’Europa detta e Mattarella non obietta. Regina Coeli ti aspetta” firmato “I Mezzani” con una celtica e il simbolo di Comunità Giovanile a contorno della scritta vergata con spray nero su un telo bianco.
Chiaro il riferimento al fallimento del tentativo di formare un governo Lega-5 Stelle, bloccato dal rifiuto di Mattarella di nominare Paolo Savona al ministero dell’Economia a causa delle sue note posizioni contro la permanenza dell’Italia nell’Euro.
La scritta è stata posizionata da ignoti durante la notte, secondo una tradizione consolidata da parte dei gruppi giovanili della destra cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.