Secondo appuntamento alla scoperta di Castiglione Olona
Laura Facchin parlerà del ritratto castiglionese di Alfonso del Rio e la ritrattistica a Milano nel pieno Seicento
Il secondo appuntamento del ciclo 2018 di tre conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volto a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo, è previsto venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni.
La storica dimora del porporato sarà la cornice della conferenza “Il ritratto castiglionese di Alfonso del Rio e la ritrattistica a Milano nel pieno Seicento” tenuta dalla Prof.ssa Laura Facchin, docente di Storia Sociale dell’Arte all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti che ha curato, con il supporto e la collaborazione di Italia Nostra – Varese, questo incontro.
La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito del Comune di Castiglione Olona www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura)
Per info Ufficio Cultura – Città di Castiglione Olona
tel. 0331.858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.