A Latinfiexpo è la settimana del Messico e diventi Frida Khalo per un istante
L'iniziativa punta a ricordare la grande artista messicana e coinvolgerà il pubblico presente nelle prossime serate dal 24 giugno
Domenica 24 giugno dalle ore 19.30 continua la Rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo. Dopo la celebrazione del Brasile è la volta della settimana dedicata al Messico alla presenza delle rappresentanze consolari del Messico delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese.
“FRIDA PER UN ISTANTE”
Il programma prevede la rievocazione della icona femminile Frida Khalo in un coinvolgimento diretto con il pubblico presente. Esponenti messicane con abiti simili a quelli indossati dalla famosa artista, rivolgeranno l’invito al pubblico presente a trasformarsi con costumi, trucchi e le famose “rebozos”, (sopraciglia) , nella mitica pittrice messicana.
Il ricordo di Frida Khalo, a oltre 110 anni dalla nascita, è sempre vivo nel popolo messicano. Un’ artista che è riuscita a trasformare le sofferenze della sua breve vita in magnificenze e arte. Un modello di emancipazione femminile che il suo particolare look ha contribuito a renderla un’icona di stile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.