A Latinfiexpo è la settimana del Messico e diventi Frida Khalo per un istante
L'iniziativa punta a ricordare la grande artista messicana e coinvolgerà il pubblico presente nelle prossime serate dal 24 giugno

Domenica 24 giugno dalle ore 19.30 continua la Rassegna delle Nazioni a Latinfiexpo. Dopo la celebrazione del Brasile è la volta della settimana dedicata al Messico alla presenza delle rappresentanze consolari del Messico delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese.
“FRIDA PER UN ISTANTE”
Il programma prevede la rievocazione della icona femminile Frida Khalo in un coinvolgimento diretto con il pubblico presente. Esponenti messicane con abiti simili a quelli indossati dalla famosa artista, rivolgeranno l’invito al pubblico presente a trasformarsi con costumi, trucchi e le famose “rebozos”, (sopraciglia) , nella mitica pittrice messicana.
Il ricordo di Frida Khalo, a oltre 110 anni dalla nascita, è sempre vivo nel popolo messicano. Un’ artista che è riuscita a trasformare le sofferenze della sua breve vita in magnificenze e arte. Un modello di emancipazione femminile che il suo particolare look ha contribuito a renderla un’icona di stile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.