“Sul bilancio provinciale Lega astenuta perché il dissesto porterebbe disservizi”
Il voto è avvenuto martedì 19 giugno e, al contrario di molte altre volte, il partito d’opposizione non ha dato voto contrario
Sul voto che ha approvato il bilancio di previsione della Provincia di Varese la Lega si è astenuta.
Il voto è avvenuto martedì 19 giugno e, al contrario di molte altre volte, il partito d’opposizione non ha dato voto contrario: «siamo stati chiamati ad approvare un bilancio che impone alla nostra Provincia di alienare altri beni e di sottoscrivere un’ulteriore rinegoziazione dei mutui per evitare il dissesto e per poter gestire in massima parte spese fisse e servizi risicati all’osso, un ulteriore impoverimento del territorio e disservizi ai cittadini – dice la capogruppo Marinella Colombo -. Lo stesso presidente ha esordito dicendo che “almeno potrà accendere il riscaldamento nelle scuole e chiudere qualche buco sulle strade provinciali”».
«In questi anni ci hanno accusato di essere i colpevoli di questo disastro quando tutte le Province italiane sono nella stessa condizione vale a dire a rischio default e lo stesso presidente ha “manifestato” a Roma insieme agli altri presidenti contro i tagli degli ultimi 3 anni – prosegue Colombo -. A Varese in più si è fatta sentire la mancanza di un’azione amministrativa forte e capace di massimizzare le pur ridotte risorse che ha portato l’Ente sempre più vicino al dissesto a dimostrazione che poco si può davanti all’operato di un governo miope ed incapace di garantire il benessere del territorio e dei cittadini anche nei servizi primari. Tutto ciò premesso, nonostante la forte opposizione fatta negli ultimi anni perché spesso in disaccordo con le scelte dell’amministrazione, questa volta il nostro voto non è stato contrario e ci siamo astenuti: il dissesto darebbe ulteriori disservizi a cittadini e Comuni già letteralmente al limite di sopravvivenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.