La revoca dei 130mila euro dalla Regione al centro del question time in Consiglio

La decreto di revoca da parte di Regione Lombardia è arrivato: Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione dovranno restituire i soldi. Le minoranze chiedono spiegazioni il sindaco annuncia ricorso

consiglio comunale somma lombardo 2010

La decreto di revoca da parte di Regione Lombardia è arrivato: Somma Lombardo, Arsago Seprio e Casorate Sempione dovranno restituire i 130mila euro ottenuti dal bando sui 200mila euro complessivamente spesi per fare le opere sulla sicurezza.

Le minoranze (tra le quali la Lega che con il segretario Alberto Barcaro aveva fatto segnalazione che ha portato la Regione a fare ulteriori verifiche) porta l’argomento all’ordine del giorno del Consiglio comunale di lunedì 23 luglio con interrogazione all’amministrazione comunale sulla vicenda.

«Per quanto ci riguarda – anticipa il sindaco Stefano Bellaria – la cosa più importante è aver effettuato le opere che aumentano la sicurezza dei cittadini nella nostra città. In seconda battuta, noi delle tre amministrazioni coinvolte, siamo comunque convinti di aver agito rispettando le condizioni del bando e dunque faremo ricorso al TAR contro questo decreto di revoca».

Proprio sulla possibilità di un ricorso si concentreranno le attenzioni delle minoranze che nell’interrogazione spiegano: “un ricorso al TAR aprirebbe inevitabilmente un contenzioso che potrebbe concludersi con esito favorevole, ma anche con maggiori spese per i contribuenti, chiediamo copia scritta del parere legale che ha portato l’amministrazione, alla decisione del ricorso al TAR”.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.