Perturbazione artica: in arrivo pioggia e freddo
la perturbazione si esaurirà sin dal pomeriggio di sabato. Neve prevista tra gli 800 e i 1000 metri

Una perturbazione di origine artica transita a nordest dell’arco Alpino tra oggi e domani, determinando in Lombardia deboli precipitazioni sparse ed un rinforzo del vento da est. Quota neve in progressivo abbassamento, generalmente attorno a 1000 metri nella notte, in calo al mattino attorno a 600-800 metri, con le quote più basse sui rilievi prealpini e alpini occidentali. Gli accumuli più consistenti tra 5 cm e massimo 10 cm previsti sui settori prealpini occidentali, altrove accumuli inferiori a circa 1-3 cm.
Il weekend si apre, dunque, con la pioggia e con un abbassamento delle temperature. Le prime ore del giorno saranno all’insegna della pioggia. Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi già nel corso della mattinata e lasciare a schiarite in serata. (Qui le previsioni del Centro Geofisico Prealpino)
Le temperature saranno in netto calo con la colonnina che non avrà oltre gli otto gradi come massima per poi scendere a 2 di minima.
La giornata di domenica si annuncia soleggiata e più tiepida anche se non sono previste temperature sopra i dieci gradi
Le previsioni per l’inizio della prossima settimana indicano tempo in genere sereno e comunque asciutto con temperature che oscillano tra i 10 e i 12 gradi..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.