Nuovi spazi e un ingresso indipendente: cambia sede la senologia dell’ospedale di Gallarate
Gli ambulatori saranno ospitati al piano terra del Trotti Maino con ingresso indipendente da via Fogazzaro. Imminente lo spostamento dei macchinari

Nuovi ambienti, più spaziosi e luminosi. L’ospedale di Gallarate accoglierà le pazienti della senologia in un nuovo ambulatorio al piano terreno del padiglione Trotti Maino, dove attualmente c’è la radiologia. Il reparto della dottoressa Monetti avrà anche una sua entrata diretta da via Fogazzaro. Un salto notevole rispetto all’attuale collocazione al livello interrato.
La nuova senologia avrà due sale per la mammografia, due sale per l’ecografia e, ancora, ambulatori medici, sale per anamnesi e colloqui, ma anche per gli incontri multidisciplinari della Breast Unit. Ci saranno uno spazio per l’accettazione e un’area dedicata al case manager e al data manager.

Gli ambienti sono quasi pronti e attendono in macchinari. Spostare i mammografie e gli ecografie richiederà del tempo: durante il trasloco la senologia dovrà interrompere l’offerta ma durerà lo stretto necessario a staccare la macchina e riattaccarla nella nuova sala. Qualche settimana e la senologia dell’ospedale di Gallarate offrirà un’accoglienza migliore, come da tempo chiedevano sia i sanitari sia le associazioni di volontariato che collaborano nei percorsi di umanizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.