Scatta da Busto Arsizio il Giro Podistico del Varesotto

Martedì 21 maggio dalle 19,30 il "Serale di Busto Arsizio": in programma la 5 Km Fidal e quella non competitiva dedicata alla memoria di Francesca Pirali

serale busto arsizio

L’attesa per l’edizione numero 24 del Giro Podistico del Varesotto sta finalmente per terminare. Martedì 21 maggio si disputa infatti il “Serale di Busto Arsizio”, una gara Nazionale di 5000 metri che da quest’anno si disputa sotto l’egida della Fidal, che costituisce la prima tappa del “Giro”. A seguire si terrà anche una 5000 metri non competitiva, il “Memorial Francesca Pirali”, una ragazza bustese deceduta in un tragico incidente stradale a gennaio 2022.

Il programma prevede il ritrovo dalle ore 19.30 in via Manara a Busto Arsizio, presso le piscine. Alle 20.30 scatterà la 5000 metri Fidal e a seguire spazio al 3° Memorial Francesca Pirali. Durante il corso dell’evento sarà garantita un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio con personale, defibrillatore e medico. Lungo il percorso è prevista l’assistenza di volontari P&C PodismoeCazzeggio (la società che organizza il “Serale”), della Polizia Locale e della Protezione Civile del comune di Busto Arsizio. All’arrivo è previsto un ristoro finale.

La manifestazione sarà aperta alle 19.30 dal “Bimbo Giro” per bambine/i nati dal 2018 e a seguire dal “Mini Giro” per ragazze/i nati dal 2011 al 2017. Tutte le informazioni sull’evento agonistico sono presenti sul sito del Giro del Varesotto, al link www.atletica-casorate.it .
Le iscrizioni si apriranno alla partenza di via Manara dalle 19.15 e la quota prevista è di 5 euro. In alternativa sarà possibile iscriversi online sul sito www.podismoecazzeggio.it oppure al negozio Pronutri in Via Cattaneo 2 a Busto Arsizio entro sabato 18 maggio. Parte del ricavato sarà devoluto alla Lilt di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.