Sono fornitori di Expo ma ignorano internet
Quasi il 50% delle 146 pmi varesine che forniscono l'Esposizione universale non ha un sito internet
Siamo all’ottavo posto tra i fornitori di Expo2015, ma il 46% delle 146 aziende, non ha un sito internet. Sono soprattutto pmi del settore costruzioni e servizi, ma figura anche qualche libero professionista che perlopiù si serve dei social network (LinkedIn su tutti), per raccontare di sé e del proprio ruolo a Expo2015.
Tra i 146 fornitori varesini, ben l’85% sono maestranze, per la maggior parte pmi del settore edile, mentre solo il 15% sono liberi professionisti.
Tra le maestranze il 58% ha un sito internet, mentre tra i professionisti la cifra sfiora il 100%. Sono numeri che fanno riflettere sull’importanza per le aziende di essere presenti in rete ma dimostrano anche come una buona fetta delle pmi non riesca ancora a percepire le enormi opportunità che l’essere presenti in rete può offrire al proprio business.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










% dei fornitori EXPO affiliati a Comunione e Liberazione?