Il Weekend della famiglia

17 Aprile 2015 - 19 Aprile 2015

Si inizia venerdì 17 con “I Plateali” che porta in scena uno spettacolo alle ore 20.45 nella Sala Montanari.

Sabato 18, dalle 14 ai Giardini Estensi si potrà visitare la mostra “In viaggio con Oreste”, con i lavori realizzati dai bambini per la marcia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La mostra sarà visitabile anche il giorno successivo, sempre a partire dalle ore 14.

Domenica 19 ai Giardini Estensi:
Dalle 14 Mostra “In viaggio con Oreste”: Mostra dei lavori realizzati dai bambini per la marcia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e laboratorio a tema. A cura di: Associazione Culturale Progetto Zattera
dalle 14.30 Gazebo per l’accoglienza: consegna della “card” di partecipazione con cui è gratuita ogni iniziativa (salvo dove diversamente indicato). Il centro Minibasket Robur et Fides organizza nel pomeriggio ai Giardini Estensi un piccolo angolo dedicato interamente alla pallacanestro, dove i bambini potranno sperimentare questo sport: verrà allestito un piccolo campo in modo che i bambini possano palleggiare, passare e tirare a canestro in un contesto sicuro.

Ore 14.30 Laboratorio di bijoux: genitori e bambini coinvolti in attività manuali, potranno divertirsi ad inventare gioielli e piccoli oggetti portafortuna con perline di legno e fimo e stoffe colorate. A cura di: Progetto Panda Spazio Ascolto di Via Bagaini 1.

Ore 14.30 Laboratorio Truccabimbi: I volontari del centro educativo Casa Mia, armati di colori e fantasia, dipingono il volto o le mani dei vostri figli rendendo ancora più speciale la Festa della Famiglia. Per qualche ora terrete per mano piccole principesse, temibili corsari, coraggiosi pellerossa, variopinte farfalle… Con colori, sfumature e tanta fantasia facciamo vivere ai bambini un’avventura in mondi fantastici! A cura di: “La famiglia: un’avventura” – Centro Casa Mia.
Ore 14.30 Laboratori Pasta di Sale e Carta e Cartoncini: a cura di CTBO – Il Ponte del Sorriso.
Ore 14.30 Laboratorio Green: I bambini, aiutati da genitori, pianteranno un semino in un vasetto che dipingeranno con colori a tempera e che porteranno a casa per prendersene cura. Inoltre verranno scattate e regalate delle fotografie alle mamme in dolce attesa per il “trionfo della maternità” dalla fotografia Viviana Nocera. Sarà presente anche la mascotte Time per fare le foto con i bambini e regalare loro palloncini. A cura di: 23&venti
Ore15.00 Esibizione della Banda Musicale di Induno Olona. A cura di: Società San Vincenzo De Paoli.
Ore 15.30 “Spettacolo storie in scatola”(Al Salone Estense):  In scena, tante scatole da aprire. E all’interno di ogni scatola i personaggi, gli oggetti, i travestimenti, i disegni per raccontare proprio “quella” storia: pirati golosi, rane che sognano principi, mostri non tanto terrificanti, streghe affamate (ma solo di minestrine) e tanto altro ancora. A cura di: Fondazione Patrizia Nidoli
Ore 17.30 Pane, latte e cioccolato: Merenda gratuita offerta dall’Associazione Provinciale Panificatori, dalla Cooperativa Sociale Latte Varese, da Vivenda e dalla Lindt. Distribuzione gratuita di acqua di Varese in collaborazione con ASPEM Varese.

Per tutto il week-end, inoltre, in alcuni ristoranti cittadini sarà presente uno speciale menù famiglia, con il quale pranzare (dalle 12.30 alle 14.00) a prezzi scontati: 10 euro a persona e gratuito per i bambini fino a 5 anni. I ristoranti aderenti all’iniziativa sono:
· Fabbrica della pizza, Via G.Ferrari n. 5, 21100 Varese
· Ristorante “Medioevo”, Piazza XX Settembre n. 6, 21100 Varese
· Ristorante “Montello”, Via Montello n. 8, 21100 Varese
· Ristorante “La vecchia 2001”, Viale Valganna n. 160, 21100 Varese
· Ristorante pizzeria “L’amalfitana”, Via Dandolo n.53/55, 21100 Varese

15 Aprile 2015
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.