Pronta a breve una nuova pista ciclabile
Si completerà entro l’anno l’ultimo tratto di pista ciclabile lungo il corso del torrente Margorabbia
| Si estenderà per un percorso pianeggiante lungo le rive del Margorabbia per una lunghezza di circa sei chilometri la nuova pista ciclabile realizzata dalla Comunità Montana Valli del Luinese.
A dare la notizia il neo-assessore allo Sport e Turismo Vito Vaglio, consigliere comunale di maggioranza a Luino e membro del direttivo comunitario dall’ottobre scorso. "Si tratta di una pista ciclabile di tutto rispetto che si snoda su un fondo ci calcestruzzo nell’area attigua al torrente Margorabbia – afferma Vaglio – ; il tratto mancante verrà a breve completato così da offrire la possibilità, si spera entro la bella stagione, di dare ai turisti e agli appassionati di questo sport una possibilità in più di pedalare in tutta sicurezza". La pista è già battuta dai patiti della mountain bike per un percorso di circa quattro chilometri, anche se necessita ancora di una messa in sicurezza per il tratto mancante; in particolare il tracciato interseca una strada intercomunale presso la quale verrà disposta una semaforica a chiamata così da poter garantire la sicurezza dei ciclisti. L’opera è stata finanziata con i fondi regionali Interreg e in parte con l’intervento della Comunità Montana. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.