Pronta a breve una nuova pista ciclabile

Si completerà entro l’anno l’ultimo tratto di pista ciclabile lungo il corso del torrente Margorabbia

Si estenderà per un percorso pianeggiante lungo le rive del Margorabbia per una lunghezza di circa sei chilometri la nuova pista ciclabile realizzata dalla Comunità Montana Valli del Luinese.

A dare la notizia il neo-assessore allo Sport e Turismo Vito Vaglio, consigliere comunale di maggioranza a Luino e membro del direttivo comunitario dall’ottobre scorso.

"Si tratta di una pista ciclabile di tutto rispetto che si snoda su un fondo ci calcestruzzo nell’area attigua al torrente Margorabbia – afferma Vaglio – ; il tratto mancante verrà a breve completato così da offrire la possibilità, si spera entro la bella stagione, di dare ai turisti e agli appassionati di questo sport una possibilità in più di pedalare in tutta sicurezza".

La pista è già battuta dai patiti della mountain bike per un percorso di circa quattro chilometri, anche se necessita ancora di una messa in sicurezza per il tratto mancante; in particolare il tracciato interseca una strada intercomunale presso la quale verrà disposta una semaforica a chiamata così da poter garantire la sicurezza dei ciclisti.

L’opera è stata finanziata con i fondi regionali Interreg e in parte con l’intervento della Comunità Montana.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.