Bottino da sessanta milioni, tre uomini in fuga

Rapina al bancomat del Credito Italiano di via Quintino Sella

Un colpo da professionisti, perfettamente organizzato e realizzato. E’ accaduto, sul finire della notte, intorno alle cinque e quaranta, oggi, in via Quintino Sella, all’agenzia dell’istituto bancario del Credito Italiano. Sessanta milioni, contenuti all’interno dell’apparecchio bancomat della banca, si sono volatilizzati insieme con i ladri. La rapina, avvenuta con una metodica consolidata e conosciuta dagli investigatori delle forze dell’ordine, si è consumato con rapidità ed efficienza. Dopo aver sfondato con un’auto le protezioni della banca, nonostante l’allarme fosse scattato, sono bastati pochissimi minuti a permettere ai rapinatori di prelevare la cassaforte bancomat e ed issarla su un’altra vettura. Non senza aver cercato, invano, di farla scendere attraverso una serie di pali, preparati con destrezza, che avrebbe dovuto funzionare come leva, per poterla sollevare agilmente. La pattuglia della volante, prontamente accorsa, ha cercato di inseguire i delinquenti, ormai in fuga che si dirigevano verso la periferia del quartiere di Madonna in Veroncora, una zona boschiva, dove è facilissimo far perdere le proprie tracce. E così, infatti, è avvenuto. E gli agenti di polizia, al momento, hanno potuto soltanto recuperare l’involucro esterno dove era contenuta la cassaforte della banca, gli attrezzi dei rapinatori e l’auto. Si presume che i rapinatori possano essere almeno tre, e dai racconti, raccolti tra gli abitanti del quartiere, difficilmente riconoscibili, dato che indossavano abiti scuri e calzavano berretti calati sul volto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.