Ci vuole una bella faccia tosta

Il coordinatore dei Democratici di Sinistra commenta indignato il manifesto della Lega Nord "Nazisti rossi ridateci la libertà"

La Lega Nord ha fatto affiggere anche sui muri di Lonate Ceppino un manifesto che ha indignato e fatto prendere posizione a Liparoti Francesco, coordinatore dei Democratici di Sinistra di Lonate Ceppino.

"Certo che ci vuole una bella faccia tosta mettere in giro manifesti come quello: ‘Nazisti Rossi ridateci la libertà.’ Con questo manifesto dimostrano la loro ignoranza dal punto di vista storico. Tutti sanno da che parte stavano i nazisti e da quale stavano i "Rossi". E per quanto riguarda la libertà per fortuna che ci sono stati i ‘rossi’ !

La Lega farebbe bene a guardarsi allo specchio prima di fare certe affermazioni viste le loro attuali alleanze.

E’ un manifesto di cattivo gusto. È un offesa a chi ha combattuto i nazisti ed i fascisti ed alle loro vittime!

Dicano i leghisti quale libertà è stata sottratta ai cittadini di Lonate e dell’Italia intera!

Bisogna dire basta a questo modo incivile di fare polemica politica.Si vergognino.

Ci dica la Lega in quale paese al mondo ,dove esiste la dittatura, è possibile esprimersi in questo modo !

Giocano sulle ansie dei cittadini. Invece di mostrarsi forza politica responsabile, strumentalizzano qualsiasi fatto pur di ottenere qualche vantaggio elettorale.

Basti pensare alla vicenda drammatica di Novi Ligure. All’indomani del tragico fatto avevano già organizzato la solita manifestazione razzista contro gli immigrati all`insegna dello slogan "più sicurezza".

Ci dicano i leghisti di Lonate quali sono i problemi di ordine pubblico? Perché i cittadini di Lonate si sentono poco sicuri? Cosa è successo sul territorio perché ci si debba sentire poco sicuri?

Invece di esporre manifesti stupidi come questi perché non ne fanno uno in cui spiegano i motivi per cui e’ stata tolta dal loro sito internet , www.leganord.org , la pagina della Padania del 19 agosto 98 in cui venivano formulati 10 quesiti all’Onorevole Berlusconi ?

E perché non ne fanno uno in cui spiegano quale è il passo avanti fatto da AN e quello indietro fatto dalla Lega (come ha dichiarato Bossi al convegno degli eredi del MSI-Destra Nazionale)?

È opportuno che i cittadini comincino a riflettere sul modo di "fare politica" di questa organizzazione ed a liberarsi di questi uomini che pretendono di governare chiedendo il consenso politico continuando a strumentalizzare le più che legittime richieste dei cittadini in termini di giustizia , sicurezza, maggiore occupazione (magari al sud).

Francesco Liparoti 
Coordinatore dei DS di Lonate Ceppino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.